John Baldessari esordì come pittore di paesaggi, ma nel 1967, spinto dal desiderio di creare arte dalla vita quotidiana, iniziò a scattare istantanee di National City, in California. Le fotografie venivano poi stampate su tela, con i luoghi scritti in basso da un pittore di insegne.
Ben presto, iniziò a utilizzare soltanto testi, eliminando le immagini fotografiche. Il lettering
era affidato a un pittore di insegne, a cui Baldessari chiedeva di adottare uno stile uniforme per tutte le tele e di preoccuparsi esclusivamente della leggibilità e non dell’estetica: il testo doveva avere uno scopo informativo e non decorativo. I contenuti provenivano da fonti eterogenee, dalla saggistica d’arte ai manuali di fotografia. Baldessari riteneva che l’uso della tela fosse l’unico legame rimasto con l’arte.
The Municipality of Mantua thanks its patrons for the city's historical and artistic heritage through ART BONUS Cartiera Mantovana, Gruppo Finservice SpA, Gruppo Saviola, Lubiam, Marcegaglia, Molino Pasini SpA, Staff SpA, Tea SpA SB for their support in the construction of the new Palazzo della Ragione Museum.
The Municipality of Mantua thanks its patrons for the city's historical and artistic heritage through ART BONUS Cartiera Mantovana, Gruppo Finservice SpA, Gruppo Saviola, Lubiam, Marcegaglia, Molino Pasini SpA, Staff SpA, Tea SpA SB for their support in the construction of the new Palazzo della Ragione Museum.